top of page
IMG_3549.jpeg

INDONESIA

L'indonesia, un'arcipelago capace di fermare il tempo grazie alle sue bellezze fuori e dentro l'acqua!

CONOSCIAMOLO MEGLIO

Questo colorato arcipelago di isole uniche ed estremamente varie, ha sicuramente avuto tutta la mia attenzione appena messa la testa sott’acqua a Bali, nell’,isola di Nusa Penida, al meraviglioso manta point.

​

Da lì mi accorsi subito che eravamo davanti ad una barriera corallina completamente diversa da quelle che abbiamo visto finora friendly fins.

​

 Il corallo qui ha forme e dimensioni molto singolari, cresce più in orizzontale che verticale, con pianori che degradano dolcemente fino a incontrare pareti, termoclini, sabbia, correnti, animali davvero tra i più rari e strani del mondo.

SNORKELING
COSA VEDERE?

In Indonesia lo snorkeling è per principianti ed esperti, si possono visitare zone baciate dalla corrente per incontrare le mante e tartarughe marine verdi, oltre agli splendidi pesci di barriera e i nostri amati pesci pagliaccio che tentano di nascondersi nei loro anemoni con la "chioma" che si sposta veloce da destra a sinistra.

​

Anche Uno snorkeling più tranquillo da Riva e riparato nelle baie può regalarci singolari emozioni, non dimentichiamoci che l’Indonesia è uno spot di biodiversità mondiale e solo con maschera, pinne e boccaglio e un buon occhio, possiamo entrare in contatto con animali rari come cavallucci marini, pesci rana e simpatiche seppie che si mimetizzano sulla spiaggia scura.

2025-05-13-08-45-26-488.jpeg
P1011091.JPG

DIVING COSA VEDERE?

I fondali indonesiani sono ricchissimi di corallo. Ebbene sì friendly fins, nonostante i chiacchiericci a riguardo, abbiamo le prove: è adatta per immersioni di tutti i gusti.

​

A cominciare dalle splendide pareti di coralli del parco marino di Menjangan a Bali, per poi continuare con immersioni macro tra la sabbia alla ricerca di animaletti unici di cui vi racconteremo.

Per i più audaci invece si possono trovare anche immersioni molto sportive in corrente, dove potete facilmente spostarvi da un’isola all’altra al parco di Komodo! Sicuramente farete incontri interessanti ma "rapidi"!

​

Se invece pensiamo di andare in Indonesia alla ricerca di pesce grosso abbiamo sbagliato indirizzo!

 

Godiamoci i colori e la rarità di questi fondali senza paragone, perchè ogni mare è bello a modo suo!

WHALE 
WATCHING

I meravigliosi cetacei sono un po’ dappertutto chiaramente ma ci sono punti in cui abbiamo più possibilità d’incontrarli, ma incontri che possiamo fare ovunque, incontri unici come a Timor Est dove troviamo il passaggio dell’animale più grande al mondo: la balenottera azzurra.

P1010882_edited.jpg
bottom of page