top of page
Attrezzatura Snorkeling

OCEANO PACIFICO

Oceano Pacifico è l’oceano più grande del mondo. È talmente grande che da solo è più vasto di tutte le terre emerse messe insieme. Oltre a essere l’oceano più esteso è anche l’oceano più profondo del mondo. La profondità massima è di 11 000 metri che raggiunge nella Fossa delle Marianne.

CONOSCIAMOLO MEGLIO

Il più grande bacino oceanico è l’Oceano Pacifico. Occupando quasi il 32% della superficie terrestre, il Pacifico copre 165.250.000 chilometri quadrati (63.800.000 sq. mi), e circa il 46% della superficie d’acqua della Terra.

Si estende dalle coste occidentali dell’America del Nord, del Centro e del Sud fino all’Oceania, all’Asia e alla Russia nel Nord e contiene circa 30.000 isole divise tra le regioni Polinesia, Melanesia e Micronesia.


Il Pacifico si collega anche al bacino dell’Oceano Indiano vicino allo Stretto di Malacca, Sumatra, e all’Atlantico attraverso lo Stretto di Magellano e il Passaggio di Drake. La sua massima estensione latitudinale raggiunge i 19.000 km (12.000 miglia) tra la costa della Colombia e la penisola malese.​

DIVING
E
SNORKELING

L'Oceano Pacifico è una delle destinazioni più gettonate per le immersioni e lo snorkeling, grazie alla sua grande estensione e biodiversità.

Possiamo trovare di tutto, dalle immersioni lungo la costa che differenziano tra barriere coralline e barriere coralline agli avvistamenti di delfini, mante, squali, balene e molto altro.

Tutto questo abbinato a una temperatura dell'acqua temperata e una visibilità quasi sempre ottimale.

Messico, Australia, Cile, Polinesia francese sono solo alcuni dei magnifici luoghi da esplorare in questo immenso mare.

FILIPPINE

Le Filippine offrono immersioni per tutti i livelli e qualsiasi sia la tua esperienza in acqua, avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta.

 

Immersioni dalla spiaggia con un'abbondante vita macro, fa impazzire i subacquei e i fotografi di tutto il mondo.

Anche per gli amanti dei grandi pelagici le Filippine vi lasceranno senza fiato essendo praticamente le uniche isole al mondo ad ospitare in modo permanente lo squalo volpe.

Altro paradiso sono le immersioni sui relitti e Subic Bay offre ai subacquei un tuffo nella Seconda Guerra Mondiale.

EZYI9417.JPG

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Tuffati all'interno del nostro Blog!

bottom of page